Passariello 31
(Prov. SALERNO)
Orari serali: 19:00 - 23:30
Giorno/i di chiusura: Lunedì
Costo del servizio: 2.00 € a persona.
La nostra filosofia consiste nel cercare di ottenere con pochi elementi
un sapore semplice ma che valorizzi l' ingrediente chiave sul quale si basa la pizza che si è scelta.
Non far mai mancare nelle nostre realizzazioni la giusta dose di fantasia
nel cercare sempre nuovi e squisiti sapori da portare nelle vostre case
o da assaporare tranquillamente nella nostra esclusiva saletta,
o comodamente seduti in piazza, degustando magari un ottimo vino
ed ascoltando buona musica
per trascorrere in nostra compagnia una magica serata in Costa d' Amalfi.
Scottona bavarese condita con alici di Cetara e comatura d'alici su un letto di pomodori secchi
Patate, salame napoli, provola affumicata, mix di formaggi grattugiati, trito di prezzemolo, pepe, sale, uova e pan grattato.
Patate schiacciate, tonno IASA, pomodorini semi secchi con croccante panatura al pane panko
Bucatini con sugo al datterino giallo, tonno, alici, capperi, olive, origano. Croccante panatura al pane panko ed in uscita crema di ricotta di bufala, alici di Cetara e terra di olive.
Allergeni: Glutine, lattosio, pesceAl momento non disponibile
Montanara fritta e ripassata al forno con crema di patate, pomodorini piccadilly, soppressa di polpo condito con limone e prezzemolo
Al momento non disponibile
Montanara fritta e ripassata al forno con passata di pomodoro giallo insaporita con tonno, capperi e olive nere di gaeta
in uscita: alice, terra di olive e basilico
Al momento non disponibile
Panuozzo in doppia cottura, fritto e al forno, con sugo al pomodoro con bisque di gamberi, tartare di gamberi marinati al limone, fonduta di gorgonzola, menta.
Sopressata di polpo marinata in olio evo e sfusato amalfitano, crema di patate, pomodorini piccadilly, fior di latte, trito fresco di prezzemolo, olio al limone
Gamberi marinati ai limoni della Costad'Amalfi, crema di zucchine aromatizzate alla menta e al basilico, ricotta di bufala, cialde di parmigiano, fior di latte, germogli e olio evo.
Salame di pesce spada, champignon, carciofini, ciliegini semidry, terra di olive, fior di latte, trito di prezzemolo, olio evo.
Tartare di scottona bavarese insaporita con alici di Cetara e colatura di Alici, crema di melanzane, fiocchi di pomodoro, fior di latte, crema di provola, basilico e olio E.V.O
Vellutata di datterino giallo, fior di latte, olio all'aglio, capperi, origano, alici di Cetara, terra di olive e basilico
Porcini saltati in padella con ed erbette aromatiche, pomodorini piccadilly, pancetta di Mangalica, fior di latte e olio E.V.O.
Crema al topinambur, fior di latte, prosciutto cotto, crema di provola, chips di topinambur, zest di limone, basilico e olio E.V.O
Crema di zucca leggermente piccante, funghi chiodini saltati in padella con erbette aromatiche, scaglie di cacioricotta di capra presidio Slow food, provola affumicata, peperoncino e olio E.V.O.
Tranci di Tonno IASA, pomodorini ciliegini gialli, olive nere di Gaeta, bufala,basilico e olio E.V.O.
Crema di zucca leggermente piccante, provola, pancetta e castagne bollite e saltate in padella con erbette aromatiche, basilico e Olio E.V.O.
Mozzarella di Bufala, pomodoro pelato Gustarosso, basilico e olio E.V.O.
Pomodoro Pelato Gustarosso, alici di Cetara sott'olio, capperi, origano, olio insaporito all'aglio
Mousse al cioccolato bianco su mousse al pistacchio con cuore cremoso al pistacchio e copertura croccante.
Allergeni: glutine, uova, latte, frutta a guscio, soia
Mousse al limone della Costiera, pan di spagna bagnato al limoncello
allergeni: uova, latte, glutine.
Amalfi coast lemon mousse, sponge cake with limoncello
L'Aperol ha un intenso color arancio. L'aroma è leggermente alcolico, caratterizzato dal profumo degli agrumi e della vaniglia. Morbido ed amaro al palato con un retrogusto agrodolce. Ideale per essere consumato liscio con ghiaccio e per la creazione di cocktail.
Il Puntacroce Costa d’Amalfi DOC è un vino bianco campano prodotto dall’azienda agricola biologica Raffaele Palma in uno degli angoli più incantevoli e spettacolari della Costiera Amalfitana: Maiori. In un sistema ordinato di stretti terrazzamenti, abbarbicati su ripide coste a picco sul mare, si alternano le piante di limone, gli ulivi e le viti dei varietali autoctoni e rari della Campania. Nel Puntacroce troviamo prevalentemente Falanghina, Biancolella e Ginestra, con una piccola percentuale di Fenile, Ripolo e Pepella.
Vino bianco di razza, il Puntacroce si distingue per il grande potenziale evolutivo. Il tempo gli è amico, tanto che Raffaele Palma prolunga l’affinamento di questo straordinario vino per 4 o 5 anni in cantina prima di uscire in commercio: 24 mesi in acciaio e 24/36 in bottiglia. Nel calice rivela tutto il suo carisma a partire dal colore: un trionfale giallo paglierino dorato. Al naso è un caleidoscopio di profumi: agrumi, pesca gialla matura, note floreali di ginestra e zagara di limone, su uno sfondo iodato e vagamente balsamico di menta e salvia. In bocca è polposo e pieno, sostenuto da un perfetto equilibrio tra sapidità e freschezza, chiude lunghissimo e appagante su note di agrume e sale.
Perfetto con piatti di mare della tradizione campana, da provare con un “cuoppo” di alici di Cetara o con una saporita pasta con vongole e bottarga.
Da un uvaggio di Piedirosso, Aglianico e Tintore nasce il montecorvo, dal colore rosso rubino intenso ed il profumo di prugne rosse, arance, petalo di rosa e ribes. Al gusto è fresco con piacevole persistenza aromatica e dalla struttura tannica non invadente. Ideale abbinamento al tipico pranzo domenicale a basi di ragù.
Rosso ottenuto da uve Tintore e piedirosso, provenienti da vigneti di proprietà situati sul monte di Tramonti, areale molto piccolo ma, per le sue peculiarità, da sempre vocato alla viticoltura. Il territorio impervio non permette lavori meccanizzati e tutte le operazioni vengono svolte a mano da buoni artigiani del vino nel rispetto della natura, custodendo i segreti del duro lavoro dei terrazzamenti, strutture antichissime e tipiche del territorio agricolo costiero.
Il vino è caratterizzato da un colore rubino intenso con profumi complessi di frutta di bosco, violetta, mirtilli, pepe nero con eleganti richiami mentolati e freschi.
Al palato troviamo tutta la tipicità del Tintore con grande struttura e un corredo tannico presente, equilibrato, equilibrato ed elegante. Tipologia: Vino rosso Provenienza: Italia Regione: Campania Gradazione:
Bianco ottenuto da uve autoctone provenienti dai vigneti aziendali situati in costiera amalfitana sul Colle Santa Margherita di Tramonti, dove le uve Fiano, Falanghina e Biancolella grazie all'esposizione a sud-ovest vengono baciate dalla brezza marina che unita alle escursioni termiche conferiscono al vino profumi fini ed intensi.
Il territorio impervio non permette lavori meccanizzati e tutte le operazioni vengono svolte a mano da buoni artigiani del vino nel rispetto della natura, custodendo i segreti del duro lavoro dei terrazzamenti, strutture antichissime e tipiche del territorio agricolo costiero.
Vino caratterizzato da riflessi di un limpido giallo paglierino, profumi di fior di limone e d'arancio, aghi di pino, ananas e citronella con sbuffi di minerali e di salsedine. Al palato si presenta delicato e avvolgente dal sorso lungo e piacevole. Tipologia: Vino bianco Vitigno: Fiano, Falanghina e Biancolella Zona di Produzione: Tramonti (SA) Provenienza delle uve: Località Colle Santa Margherita Capitignano Tramonti – Costa d’Amalfi (SA) Temperatura Servizio: 6°-8° Gradazione: 13°
Biancolella Ischia DOC Carlo Mazzella è fresco, delicato, leggermente sapido, di giusto corpo.
Denominazione: Ischia DOC
Vitigni: Biancolella 100%
Regione: Campania (Italia)
Gradazione: 12%
Formato: Bottiglia 75 cl
Vigneti: Terreni vulcanici
Al momento non disponibile
Siamo sulla Strada del Vino che, da Cortaccia, passa per Termeno e Caldaro fino arrivare ad Appiano; qui i terreni sono a forte matrice morenica ed i vigneti dove si coltiva il Gewürztraminer, perfettamente esposti a sud est, sono tutti allevati a guyot. Le uve vengono raccolte manualmente a metà ottobre e vinificate esclusivamente in acciaio, per preservarne le componenti aromatiche; ne risulta un vino piacevolmente fresco ed equilibrato, dai fragranti e caratteristici aromi varietali che seducono l’olfatto e il gusto anche del degustatore più distratto.
Color paglierino brillante, rilascia caldi profumi aromatici di rosa e pera, agrumi, passion fruit, latte di fico, miele ed erbe aromatiche. Ricco ed avvolgente al palato, fresco, sapido e con buona rispondenza gusto-olfattiva, chiude lungo su ricordi fruttati.
Raffinato aperitivo, sposa alla perfezione piatti a base di pesce e crostacei, sia crudi che al vapore e a pietanze della cucina orientale ma provate ad abbinarlo alla mozzarella di bufala DOP, vi lascerà senza parole.
Gradazione alcolica 14 gradi
Spumante prodotto nella zona del Doc Friuli, zona vocata alla coltivazione dell'uva, grazie anche al suo terreno e al suo clima.
Il suo bel colore giallo paglierino, profumo intenso, fruttato, dal gusto fresco e leggermente sapido, lo rende il compagno ideale per l'aperitivo, ma è anche ottimo a tutto pasto.
tipologia bianco secco a denominazione d’origine controllata e garantita
vitigno 100% Greco di Tufo
zona di produzione vigneti selezionati dell’area della DOCG della provincia di Avellino
terreni in prevalenza argillosi calcarei con esposizione a sud-est ed un’altitudine media di 450 m. s.l.m
sistema di allevamento il sistema di allevamento è la spalliera con potatura a guyot, la densità d’impianto di 3.000 ceppi/ha di media e una resa di circa 85 q/ha
età media delle piante 18 anni
epoca di raccolta raccolta manuale intorno alla prima decade di ottobre, in cassette di peso massimo a 20 Kg
vinificazione ed affinamento vinificazione in bianco in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata di 18° C-20°C e due mesi di sur lie sui propri lieviti sempre in serbatoi inox a temperatura controllata. Affinamento in bottiglia due mesi
esame organolettico di colore giallo paglierino con sentori di frutta come pesca ed agrumi, intensi e persistenti. Al gusto deciso si percepisce, immediatamente la spalla acida e la mineralità, tipica del vitigno con retrogusto di note balsamiche
abbinamenti gastronomici si abbina a risotti, portate a base di pesce e primi di carni bianche
temperatura di servizio 12 °C-14 °C
INFORMAZIONE ALLA CLIENTELA INERENTE LA PRESENZA NEGLI ALIMENTI DI
INGREDIENTI O COADIUVANTI TECNOLOGICI CONSIDERATI ALLERGENI O DEI LORO DERIVATI
Elenco degli ingredienti allergenici utilizzati in questo esercizio e presenti
nell'allegato II del Reg. UE n. 1169/2011 - "Sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze".
Un nostro Responsabile incaricato è a vostra disposizione per fornire ogni supporto o informazione aggiuntiva, anche mediante l'esibizione di idonea documentazione, quali apposite istruzioni operative, ricettari, etichette originali delle materie prime.
Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.