Termini e condizioni - Scoutmenu
  1. CHI SIAMO E COSA FANNO QUESTI TERMINI:

    1. Siamo AZ Digital s.r.l. (di seguito “noi” o “ci” o “nostro” o “SCOUTMENU”). Il nostro indirizzo legale è via Generale Ciro Nastri 24 Fisciano (SA), Italia. Siamo una società a responsabilità limitata e il nostro numero di registrazione è REA SA495082 con P.IVA 06073750652. Operiamo presso la nostra sede legale.

    2. La piattaforma SCOUTMENU fornisce un software per il caricamento delle informazioni (testo/foto) per creare dei menu digitali; inoltre la piattaforma consente di attivare servizi di ordinazione: asporto, domicilio e prenotazione tavoli. Tale piattaforma è resa disponibile attraverso il nostro sito web disponibile all’indirizzo https://SCOUTMENU.IT 

    3. I seguenti termini e condizioni, insieme all’Informativa sulla privacy della piattaforma SCOUTMENU (collettivamente, i “Termini del servizio”), costituiscono un accordo legale vincolante tra il cliente/utente e la piattaforma SCOUTMENU e regolano l’accesso e l’utilizzo del Servizio della piattaforma SCOUTMENU e di tutti i contenuti del sito (come definiti di seguito).

    4. Accedendo o utilizzando il Servizio piattaforma SCOUTMENU in qualsiasi modo, compresa la navigazione nel Sito o la registrazione di un account (“Account”), il cliente/utente dichiara di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato dai presenti Termini di servizio. Se non si accettano i presenti Termini di servizio, non si ha il diritto di accedere o utilizzare il Servizio o il Contenuto del Sito della piattaforma SCOUTMENU. Se accettate o accettate i presenti Termini di servizio per conto di una società o di un’altra persona giuridica, dichiarate e garantite di avere l’autorità di vincolare tale società o altra persona giuridica ai presenti Termini di servizio e, in tal caso, il termine “voi” e “vostro” si riferirà e si applicherà a tale società o altra persona giuridica.

  2. UTILIZZO DEL SERVIZIO PIATTAFORMA SCOUTMENU:

    1. Accedendo o utilizzando il Servizio della piattaforma SCOUTMENU, il cliente/utente dichiara e garantisce alla piattaforma SCOUTMENU che: (i) il cliente/utente ha l’età legale per stipulare un contratto vincolante o, se è minorenne, ha il permesso dei genitori di utilizzare il Servizio piattaforma SCOUTMENU e il genitore o tutore ha letto e accettato i presenti Termini di servizio per suo conto; (ii) tutte le informazioni di registrazione fornite dal cliente/utente sono accurate, aggiornate e complete; (iii) vi impegnate a mantenere l’accuratezza e la completezza di tali informazioni; e (iv) se il cliente/utente accetta i presenti Termini di servizio per conto di una società o di un’altra persona giuridica in qualità di Amministratore aziendale (come definito di seguito), ha l’autorità di vincolare tale società o persona giuridica ai presenti Termini di servizio. I presenti Termini di servizio sono nulli laddove vietati dalla legge, e il diritto di accedere alla piattaforma SCOUTMENU Servizio è revocato in tali giurisdizioni. Se non soddisfa tutti questi requisiti, non deve accedere o utilizzare il Servizio piattaforma SCOUTMENU.

    2. Per accedere ad alcune parti del Servizio della piattaforma SCOUTMENU è necessario registrarsi per creare un Account e diventare un Membro (“Membro”). Registrandosi alla piattaforma SCOUTMENU come individuo si accetta di: (a) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su di sé come richiesto dal modulo di registrazione del Servizio piattaforma SCOUTMENU (tali informazioni sono i “Dati di registrazione”) e (b) mantenere e aggiornare tempestivamente i Dati di registrazione per mantenerli veritieri, accurati, attuali e completi. Se il cliente/utente fornisce informazioni non veritiere, inaccurate, non aggiornate o incomplete, o se abbiamo motivo di sospettare che tali informazioni siano non veritiere, inaccurate, non aggiornate o incomplete, possiamo sospendere o chiudere l’Account del cliente/utente e rifiutare qualsiasi uso attuale o futuro del Servizio piattaforma SCOUTMENU (o di qualsiasi parte di esso).

    3. Il cliente/utente non può autorizzare terzi ad accedere o utilizzare il Servizio piattaforma SCOUTMENU attraverso il proprio Account per suo conto. Il cliente/utente è responsabile del mantenimento della riservatezza del proprio ID cliente/utente e della propria password ed è pienamente responsabile di tutte le attività svolte con il proprio ID cliente/utente o la propria password. Il cliente/utente accetta di notificare immediatamente alla piattaforma SCOUTMENU qualsiasi uso non autorizzato del proprio ID cliente/utente o della propria password, o qualsiasi altra violazione della sicurezza. La piattaforma SCOUTMENU non può e non sarà responsabile di eventuali perdite o danni derivanti da un uso non autorizzato del proprio Account.

    4. Per creare un Account per conto di una società o di un’altra persona giuridica, piuttosto che di un individuo (un “Membro aziendale”), è necessario registrarsi per creare un Account come amministratore o titolare di una delega come Membro aziendale (un “Amministratore aziendale”). Quando ci si registra per conto di un Membro aziendale, si accetta di: (a) fornire dati di registrazione veritieri, accurati, aggiornati e completi su di sé e sul Socio/i aziendale, e (b) mantenere e aggiornare tempestivamente i Dati di registrazione per mantenerli veritieri, accurati, attuali e completi. Se il cliente/utente fornisce informazioni non veritiere, inaccurate, non aggiornate o incomplete, o se abbiamo motivo di sospettare che tali informazioni siano non veritiere, inaccurate, non aggiornate o incomplete, possiamo sospendere o chiudere l’Account del Membro Corporate e gli Account Membri associati e rifiutare qualsiasi uso attuale o futuro del Servizio piattaforma SCOUTMENU (o di qualsiasi parte di esso) da parte del Membro Corporate e dei relativi Membri.

    5. Il cliente/utente non può consentire a terzi (ad eccezione degli agenti autorizzati del Membro aziendale) di accedere o utilizzare il Servizio piattaforma SCOUTMENU per conto del Membro aziendale. Il Membro aziendale è responsabile di (i) tutti i Dati del cliente/utente e i Contenuti generati dal cliente/utente (come definiti di seguito) pubblicati e le attività che si svolgono nell’ambito del suo Account; (ii) mantenere la sicurezza delle credenziali di accesso al proprio Account; e (iii) notificare tempestivamente alla piattaforma SCOUTMENU qualsiasi uso o accesso non autorizzato al Servizio della piattaforma SCOUTMENU attraverso il proprio Account.

  3. TASSE E PAGAMENTI:

    1. Creando un Account, il cliente/utente accetta i termini, i prezzi, i pagamenti e le politiche di fatturazione stabiliti sul Sito nell’apposita sezione. L’utilizzo di varie offerte all’interno del Servizio piattaforma SCOUTMENU può essere soggetto a termini aggiuntivi come indicato sul Sito (tali termini aggiuntivi sono incorporati qui per riferimento). Tutte le tariffe pagate per il Servizio piattaforma SCOUTMENU non sono rimborsabili e non sono trasferibili, salvo quanto espressamente previsto nei presenti Termini di servizio.

    2. Tutte le commissioni e le eventuali tasse applicabili devono essere pagate in Euro. Il cliente/utente è l’unico responsabile del pagamento e pagherà quando dovuto, tutte le imposte di vendita e d’uso applicabili e le tasse simili ora in vigore, promulgate o imposte in futuro sulla fornitura del Servizio di piattaforma SCOUTMENU e/o su qualsiasi transazione correlata. Se per qualsiasi motivo la piattaforma SCOUTMENU pagaa tali tasse, imposte o accise, il cliente/utente rimborserà la piattaforma SCOUTMENU per tali tasse, imposte o accise, ad eccezione delle imposte sul reddito netto della piattaforma SCOUTMENU.

  4. TERMINE E RISOLUZIONE:

    1. I presenti Termini di servizio decorrono dalla data di registrazione di un Account e salvo risoluzione anticipata ai sensi della presente sezione 4, proseguono per un periodo iniziale di 6 mesi (“Periodo iniziale”) e, successivamente, i presenti Termini di servizio si rinnovano automaticamente per periodi di tempo successivi (ciascuno un “Periodo di rinnovo”), a meno che il cliente/utente non comunichi per iscritto, almeno 60 giorni prima della scadenza del periodo in corso, la propria volontà di risolvere i presenti Termini di servizio al termine di tale periodo.

    2. La piattaforma SCOUTMENU può, in qualsiasi momento durante il Periodo iniziale o qualsiasi Periodo di rinnovo, chiudere l’Account del cliente/utente o risolvere i presenti Termini di servizio con un preavviso scritto di 30 giorni.

    3. In caso di violazione dei presenti Termini di servizio, la piattaforma SCOUTMENU avrà il diritto di sospendere, disattivare o chiudere l’Account del cliente/utente o di terminare i presenti Termini di servizio, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso. La piattaforma SCOUTMENU si riserva il diritto di revocare l’accesso e l’utilizzo del Servizio SCOUTMENU in qualsiasi momento, con o senza motivo. Nel caso in cui la piattaforma SCOUTMENU interrompa i presenti Termini di servizio per violazione da parte del cliente/utente, quest’ultimo rimarrà responsabile di tutti gli importi dovuti ai sensi del presente documento. È possibile cancellare il proprio account in qualsiasi momento inviando un’e-mail a info@scoutmenu.it

    4. Il cliente/utente può risolvere i propri obblighi ai sensi dei presenti Termini di servizio (una “Risoluzione per causa”), nel caso in cui la piattaforma SCOUTMENU non esegua o non osservi alcun termine o condizione sostanziale ai sensi dei presenti Termini di servizio e non ponga rimedio a tale violazione entro trenta (30) giorni dal ricevimento della notifica scritta di tale violazione.

  5. PRIVACY
    Consultare l’Informativa sulla privacy della piattaforma SCOUTMENU per informazioni e avvisi relativi alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali da parte della piattaforma SCOUTMENU.

  6. CONDIZIONI SUPPLEMENTARI PER ALCUNI SERVIZI
    Alcuni servizi aggiuntivi offerti nell’ambito del Servizio piattaforma SCOUTMENU possono richiedere la stipula di un contratto separato e/o essere soggetti a condizioni aggiuntive. In caso di conflitto tra i presenti Termini di servizio e i termini aggiuntivi, prevarranno i presenti Termini di servizio.

  7. LINK A SITI WEB DI TERZI

    1. Il Servizio della piattaforma SCOUTMENU può contenere, ora o in futuro, collegamenti a siti web, inserzionisti, servizi o risorse di terzi che non sono di proprietà o controllati dalla piattaforma SCOUTMENU.

    2. Il cliente/utente riconosce e accetta che la piattaforma SCOUTMENU non ha alcun controllo e non ha responsabilità per: (i) la disponibilità o l’accuratezza di tali siti web o risorse; o (ii) i contenuti, i prodotti, le politiche sulla privacy, le pratiche o i servizi presenti o disponibili su tali siti web o risorse.

    3. I collegamenti a tali siti web o risorse non implicano alcuna approvazione da parte della piattaforma SCOUTMENU di tali siti web o risorse o dei Contenuti, prodotti, pratiche, politiche sulla privacy o servizi disponibili da tali siti web o risorse. Il cliente/utente riconosce la responsabilità esclusiva e si assume tutti i rischi derivanti dall’utilizzo di tali siti web o risorse o dei Contenuti, prodotti o servizi presenti o disponibili su tali siti web o risorse.

    4. Inoltre, i vostri rapporti o la vostra partecipazione a promozioni di terzi, compresi il pagamento e la consegna dei prodotti, e qualsiasi altro termine (come le garanzie) sono esclusivamente tra voi e tali terzi. Il cliente/utente accetta che la piattaforma SCOUTMENU non sarà responsabile di eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo relativi ai suoi rapporti con tali terze parti. Vi invitiamo a prestare attenzione quando lasciate il Sito e a leggere i termini e le condizioni e l’informativa sulla privacy di qualsiasi sito web o servizio di terzi che visitate. Il cliente/utente solleva espressamente la piattaforma SCOUTMENU da qualsiasi responsabilità derivante dall’uso di siti web o servizi di terzi o di contenuti di terzi.

  8. IL TUO CONTENUTO:

    1. Per “Contenuto” si intende qualsiasi testo, grafica, foto, musica, software, audio, video, informazioni o altro materiale. I Contenuti saranno “Contenuti della piattaforma SCOUTMENU” se la piattaforma SCOUTMENU rende disponibile tali Contenuti attraverso il Sito o il Servizio della piattaforma SCOUTMENU, compresi i Contenuti concessi in licenza alla piattaforma SCOUTMENU da terzi, ma esclusi i Contenuti generati dai clienti/utenti (come definiti di seguito). “Contenuto del sito” si riferisce a tutti i Contenuti della piattaforma SCOUTMENU e ai Contenuti generati dai clienti/utenti.

    2. Ogni singolo Socio manterrà tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi a (a) tutti i Contenuti trasmessi da o per conto di un singolo Membro alla piattaforma SCOUTMENU in relazione al suo utilizzo del Servizio piattaforma SCOUTMENU e (b) i rapporti e gli altri materiali generati dal Servizio della piattaforma SCOUTMENU a seguito di tale trasmissione (collettivamente, “Dati del cliente/utente”), a condizione, tuttavia, che il cliente/utente conceda alla piattaforma SCOUTMENU una licenza mondiale, esente da royalty e non esclusiva per utilizzare (i) i dati generati come risultato dell’utilizzo da parte del cliente/utente del Servizio piattaforma SCOUTMENU esclusivamente per: (x) mantenere e migliorare la piattaforma del Servizio SCOUTMENU e (y) fornire al cliente/utente l’accesso e le informazioni su caratteristiche personalizzate, nuove funzionalità, integrazioni di partner, offerte speciali di prodotti e promozioni, e (ii) dati non identificabili, anonimi e aggregati relativi all’utilizzo del Servizio della piattaforma SCOUTMENU da parte del cliente/utente, compilati dalla piattaforma SCOUTMENU esclusivamente per scopi di marketing, ricerca o analisi dei dati.

    3. Nell’ambito del Servizio della piattaforma SCOUTMENU, la piattaforma SCOUTMENU può consentire a un Iscritto di inviare, caricare, pubblicare, presentare o trasmettere Contenuti alla piattaforma SCOUTMENU, che include, tra l’altro, la Documentazione (“Contenuti generati dall’Iscritto”). Il cliente/utente è responsabile di tutti i Contenuti generati dai clienti/utenti che invia, carica, pubblica o memorizza attraverso le aree del Servizio piattaforma SCOUTMENU. Il cliente/utente concede alla piattaforma SCOUTMENU, ai nostri affiliati e fornitori di servizi e a ciascuno dei loro e nostri rispettivi licenziatari, successori e cessionari, una licenza non esclusiva, trasferibile, sub-licenziabile, esente da royalty e valida in tutto il mondo per utilizzare, distribuire, modificare, eseguire, copiare, eseguire pubblicamente o visualizzare, tradurre e creare opere derivate e autorizzare la piattaforma SCOUTMENU a far rispettare qualsiasi uso o riproduzione non autorizzata di qualsiasi Contenuto generato dal cliente/utente fornito attraverso l’uso del Servizio piattaforma SCOUTMENU. Il cliente/utente è responsabile di qualsiasi Contenuto generato dal cliente/utente perso o non recuperabile. È necessario fornire tutte le avvertenze, le informazioni e le divulgazioni richieste e appropriate. La piattaforma SCOUTMENU non è responsabile dei Contenuti o dei dati inviati dal cliente/utente attraverso il Servizio piattaforma SCOUTMENU.

    4. Il cliente/utente dichiara e garantisce che: (i) il cliente/utente possiede o controlla tutti i diritti sui Contenuti generati dai clienti/utenti che pubblicano e hanno il diritto di concedere la licenza di cui sopra alla piattaforma SCOUTMENU e agli affiliati e fornitori di servizi della piattaforma SCOUTMENU, nonché a ciascuno dei rispettivi licenziatari, successori e cessionari della piattaforma SCOUTMENU; (ii) tutti i Contenuti generati dal cliente/utente sono e saranno conformi ai presenti Termini di servizio.

  9. CONTENUTI DELLA PIATTAFORMA SCOUTMENU:

    1. Per “Informazioni riservate” si intendono tutti i segreti commerciali, le informazioni riservate e proprietarie della piattaforma SCOUTMENU e tutte le altre informazioni e dati della piattaforma SCOUTMENU che non sono generalmente noti al pubblico o a terzi che potrebbero trarre valore, economico o di altro tipo, dal loro uso o divulgazione. Per informazioni riservate si intendono le informazioni tecniche, finanziarie, strategiche e altre informazioni proprietarie e riservate relative all’attività, alle operazioni e alle proprietà della piattaforma SCOUTMENU, comprese le informazioni sui clienti/utenti o sui partner della piattaforma SCOUTMENU, o altre informazioni commerciali divulgate direttamente o indirettamente per iscritto, oralmente o tramite disegni o osservazioni. Il cliente/utente riconosce che le Informazioni riservate sono un bene prezioso, speciale e unico della piattaforma SCOUTMENU e accetta di non divulgare, trasferire, utilizzare (o cercare di indurre altri a divulgare, trasferire o utilizzare) alcuna Informazione riservata per scopi diversi dalla divulgazione ai propri dipendenti e agenti autorizzati che sono tenuti a mantenere la riservatezza delle Informazioni riservate. Il cliente/utente dovrà comunicare tempestivamente per iscritto alla piattaforma SCOUTMENU qualsiasi circostanza che possa costituire una divulgazione, un trasferimento o un utilizzo non autorizzato di informazioni riservate. Dovrete fare il possibile per proteggere le informazioni riservate dalla divulgazione, dal trasferimento o dall’uso non autorizzato. Il cliente/utente dovrà restituire tutti gli originali e le copie di tutti i materiali contenenti informazioni riservate alla piattaforma SCOUTMENU al termine dei presenti Termini di servizio per qualsiasi motivo.

    2. La piattaforma SCOUTMENU possiede e conserva tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi al Servizio della piattaforma SCOUTMENU (ad eccezione di qualsiasi contenuto concesso in licenza e dei componenti software in esso inclusi). Il cliente/utente si impegna a non decodificare, decompilare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, disassemblare, copiare (compresa l’acquisizione di screenshot), alterare, modificare o creare opere derivate del Servizio piattaforma SCOUTMENU o altrimenti utilizzare il Servizio piattaforma SCOUTMENU in qualsiasi modo che violi le restrizioni d’uso contenute nei presenti Termini di servizio. La piattaforma SCOUTMENU non concede all’Iscritto alcuna licenza, espressa o implicita, sulla proprietà intellettuale della piattaforma SCOUTMENU o dei suoi licenziatari. Il cliente/utente riconosce e accetta inoltre che qualsiasi informazione riguardante il design, l’aspetto, le specifiche, i componenti, le funzionalità o il funzionamento e i termini di pagamento e i prezzi (se applicabili) del Servizio della piattaforma SCOUTMENU è considerata un’informazione riservata della piattaforma SCOUTMENU.

    3. La grafica, i loghi, i disegni, le intestazioni delle pagine, le icone dei pulsanti, gli script e i nomi dei servizi della piattaforma SCOUTMENU sono marchi registrati, marchi di fabbrica o segni distintivi della piattaforma SCOUTMENU. I marchi e la veste commerciale della piattaforma SCOUTMENU non possono essere utilizzati, anche come parte di marchi e/o come parte di nomi di dominio, in relazione a qualsiasi prodotto o servizio in qualsiasi modo che possa causare confusione e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, in tutto o in parte, senza la previa autorizzazione scritta della piattaforma SCOUTMENU.

  10. POLITICA DI UTILIZZO ACCETTABILE E STANDARD DI CONTENUTO:

    1. Nell’ambito dell’utilizzo del Servizio della piattaforma SCOUTMENU, il cliente/utente accetta di non fare nulla di quanto segue:

      1. inviare, caricare, pubblicare, presentare o trasmettere qualsiasi Dato del cliente/utente o Contenuto generato dal cliente/utente che: (i) infrange, si appropria indebitamente o viola brevetti, diritti d’autore, marchi, segreti commerciali, diritti morali o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi, o diritti di pubblicità o privacy; (ii) violi, o incoraggi qualsiasi condotta che possa violare qualsiasi legge o regolamento applicabile o che possa dar luogo a responsabilità civile; (iii) sia fraudolento, falso, fuorviante o ingannevole; (iv) sia diffamatorio, osceno, pornografico, indecente, abusivo, odioso, incendiario, volgare, offensivo o altrimenti discutibile; (v) promuovere materiale sessualmente esplicito o pornografico, o discriminazione, bigottismo, razzismo, odio, molestie o danni contro qualsiasi individuo o gruppo, compresi, ma non solo, razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età; (vi) sia violento o minaccioso o promuove la violenza o azioni minacciose per qualsiasi persona o entità; (vii) promuove attività o sostanze illegali o dannose o sostiene, promuove o assiste qualsiasi atto illegale; (viii) provoca fastidio, disagio o ansia inutile o può turbare, imbarazzare, allarmare o infastidire qualsiasi altra persona; (ix) possa ingannare qualsiasi persona, o impersonare qualsiasi persona, o travisare la vostra identità o affiliazione con qualsiasi persona o organizzazione; (v) comporta attività commerciali o di vendita, come concorsi, lotterie e altre promozioni di vendita, baratto o pubblicità; (vi) dia l’impressione di provenire o di essere approvato dalla piattaforma SCOUTMENU o da qualsiasi altra persona o entità, se non è così; oppure (vii) sia, a esclusiva discrezione della piattaforma SCOUTMENU, discutibile o esponga i clienti/utenti a danni o responsabilità;

      2. utilizzare, visualizzare, screenshottare, copiare, caricare, trasmettere, rispecchiare o inquadrare il Servizio di SCOUTMENU, o qualsiasi elemento individuabile all’interno del Servizio di SCOUTMENU, il nome di SCOUTMENU, qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria di SCOUTMENU, o il layout e il design di qualsiasi pagina o modulo contenuto in una pagina, senza l’espresso consenso scritto di SCOUTMENU;

      3. accedere, manomettere o utilizzare aree non pubbliche del Servizio della piattaforma SCOUTMENU, dei sistemi informatici della piattaforma SCOUTMENU o dei sistemi tecnici di consegna dei fornitori della piattaforma SCOUTMENU, o tentare in altro modo di fare quanto sopra;

      4. tentare di sondare, scansionare o testare la vulnerabilità di qualsiasi sistema o rete della piattaforma SCOUTMENU o violare qualsiasi misura di sicurezza o di autenticazione;

      5. diffamare, abusare, molestare, perseguitare, minacciare o violare in altro modo i diritti legali (ad esempio di privacy e pubblicità) di qualsiasi altro cliente/utente del Servizio della piattaforma SCOUTMENU o membro del personale della piattaforma SCOUTMENU;

      6. evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, compromettere, decodificare o aggirare in altro modo qualsiasi misura tecnologica implementata da SCOUTMENU o da qualsiasi fornitore di SCOUTMENU o da qualsiasi altra terza parte (incluso un altro cliente/utente) per proteggere il Servizio SCOUTMENU o il Contenuto del Sito;

      7. tentare di accedere o cercare il Servizio della piattaforma SCOUTMENU o il Contenuto del Sito o scaricare il Contenuto del Sito dal Servizio della piattaforma SCOUTMENU attraverso l’uso di qualsiasi motore, software, strumento, agente, dispositivo o meccanismo (compresi spider, robot, crawler, strumenti di data mining o simili) diverso dal software e/o dagli agenti di ricerca forniti dalla piattaforma SCOUTMENU o da altri browser web di terze parti generalmente disponibili;

      8. inviare pubblicità non richiesta o non autorizzata, materiale promozionale, e-mail, posta indesiderata o messaggi spazzatura, spam, catene di Sant’Antonio o altre forme di sollecitazione (compreso l’invio di inviti all’utilizzo del Servizio della piattaforma SCOUTMENU ai numeri di cellulare di persone che non conoscete o dalle quali non avete ricevuto il consenso a tale contatto);

      9. utilizzare o divulgare qualsiasi Informazione Riservata della piattaforma SCOUTMENU, salvo quanto esplicitamente indicato nel presente documento;

      10. utilizzare qualsiasi meta tag o altro testo nascosto o metadata che utilizzi un marchio, un logo o un nome di prodotto di SCOUTMENU senza l’espresso consenso scritto di SCOUTMENU;

      11. utilizzare il Servizio piattaforma SCOUTMENU o il Contenuto del Sito per qualsiasi scopo commerciale o a beneficio di terzi o in qualsiasi modo non consentito dai presenti Termini di servizio;

      12. tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare qualsiasi software utilizzato per fornire il Servizio o il Contenuto del Sito della piattaforma SCOUTMENU;

      13. interferire con, o tentare di interferire con, l’accesso di qualsiasi cliente/utente, host o rete, incluso, a titolo esemplificativo, l’invio di virus, cavalli di Troia, worm, bombe logiche, il sovraccarico, l’inondazione, lo spamming o il mail-bombing del Servizio piattaforma SCOUTMENU o comunque l’introduzione di altro materiale dannoso o tecnologicamente nocivo;

      14. raccogliere o memorizzare informazioni di identificazione personale dal Servizio piattaforma SCOUTMENU da altri clienti/utenti del Servizio piattaforma SCOUTMENU senza il loro esplicito consenso scritto o come altrimenti previsto nei presenti Termini di servizio;

      15. impersonare o travisare la propria affiliazione con qualsiasi persona o entità;

      16. violare qualsiasi legge o regolamento applicabile;

      17. se si è affiliati a un Membro aziendale, utilizzare il Servizio o il Contenuto del Sito della piattaforma SCOUTMENU in violazione delle politiche di conservazione dei dati o di conservazione legale di tale Membro aziendale;

      18. tenere qualsiasi altra condotta che limiti o inibisca l’uso o il godimento del Sito da parte di chiunque, o che, come da noi stabilito, possa danneggiare la piattaforma SCOUTMENU o i clienti/utenti, o esporli a responsabilità;

      19. incoraggiare o consentire a qualsiasi altro individuo o entità di fare quanto sopra.

    2. La piattaforma SCOUTMENU si riserva il diritto di indagare e perseguire le violazioni di quanto sopra nella misura massima prevista dalla legge. La piattaforma SCOUTMENU può coinvolgere e collaborare con le autorità preposte all’applicazione della legge e con altre terze parti, a seconda dei casi, nel perseguire o intraprendere altre azioni legali relative ai clienti/utenti o ad altri clienti/utenti che violano i presenti Termini di servizio o violano le leggi, compresi i diritti di proprietà intellettuale o le violazioni dei diritti alla privacy.

    3. Il cliente/utente riconosce che la piattaforma SCOUTMENU non ha l’obbligo di monitorare l’accesso o l’utilizzo del Servizio piattaforma SCOUTMENU da parte del cliente/utente, né di rivedere, modificare o cancellare i Dati del cliente/utente o i Contenuti generati dal cliente/utente ma ha il diritto di farlo allo scopo di gestire il Servizio piattaforma SCOUTMENU, di garantire la conformità del cliente/utente con i presenti Termini di servizio o di conformarsi alla legge applicabile o all’ordine o alla richiesta di un tribunale, di un’agenzia amministrativa o di un altro ente governativo. Di conseguenza, non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi azione o inazione relativa a trasmissioni, comunicazioni o contenuti forniti da qualsiasi cliente/utente o terza parte. Non abbiamo alcuna responsabilità nei confronti di nessuno per l’esecuzione o la mancata esecuzione delle attività descritte in questa sezione.

    4. Il cliente/utente riconosce e accetta inoltre che, se la piattaforma SCOUTMENU determina a propria esclusiva discrezione che l’utilizzo del Servizio piattaforma SCOUTMENU da parte del cliente/utente è in violazione dei presenti Termini di servizio, la piattaforma SCOUTMENU può interrompere l’utilizzo del Servizio piattaforma SCOUTMENU da parte del cliente/utente o limitare l’accesso del cliente/utente (temporaneamente o permanentemente) a determinate funzionalità del Servizio piattaforma SCOUTMENU. Se stampate, copiate, modificate, scaricate, screenshottate, postate o utilizzate in altro modo o fornite a qualsiasi altra persona l’accesso a qualsiasi parte del Servizio della piattaforma SCOUTMENU in violazione dei Termini di servizio, dovrete, a nostra discrezione, restituire, togliere o distruggere qualsiasi copia, caricamento, screenshot, post o altra divulgazione dei materiali che avete fatto. Qualsiasi utilizzo del Servizio piattaforma SCOUTMENU non espressamente consentito dai presenti Termini di servizio costituisce una violazione dei presenti Termini di servizio e può violare le leggi sul copyright, sui marchi e altre leggi.

  11. PROTEZIONE DEI DATI:

    1. In questa sezione 11:

      1. “Legislazione in materia di protezione dei dati” indica qualsiasi legge applicabile relativa al trattamento dei Dati personali, incluso, a titolo esemplificativo, il GDPR, il GDPR del Regno Unito e qualsiasi legge, regolamento e legislazione secondaria nazionale o internazionale di attuazione; “Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)” indica il Regolamento generale sulla protezione dei dati ((UE) 2016/679). I dati personali sono soggetti alle garanzie legali specificate nel GDPR;

      2. “Dati personali”, “Titolare del trattamento”, “Responsabile del trattamento”, “Soggetto interessato” e “Trattamento” hanno lo stesso significato di cui alla legislazione sulla protezione dei dati;

      3. per “GDPR del Regno Unito” si intende la versione del GDPR mantenuta nella legislazione dell’UE. I dati personali sono soggetti alle garanzie legali specificate nel GDPR del Regno Unito.

    2. Entrambe le parti si conformeranno a tutti i requisiti applicabili della legislazione sulla protezione dei dati. La presente sezione 11 si aggiunge e non alleggerisce, elimina o sostituisce gli obblighi o i diritti di una parte ai sensi della legislazione sulla protezione dei dati.

    3. Ai fini della legislazione sulla protezione dei dati, la piattaforma SCOUTMENU tratterà i dati personali del Socio (o del Socio Aziendale, a seconda dei casi) in qualità di Responsabile del trattamento per conto del Socio (o del Socio Aziendale), che sarà il Titolare del trattamento dei suoi dati personali. Nel caso in cui tale determinazione dovesse cambiare, le parti si impegneranno a fare tutto il possibile per apportare le modifiche necessarie alla presente Sezione 11.

    4. Il Socio (o il Socio Aziendale, a seconda dei casi) acconsente a (e si procurerà tutti i consensi richiesti da parte del suo personale, dei suoi rappresentanti e agenti, a seconda dei casi, rispetto a) tutte le azioni intraprese dalla piattaforma SCOUTMENU in relazione al trattamento dei Dati Personali del Socio (o del Socio Aziendale).

    5. Fatta salva la generalità della sezione 11.B di cui sopra, il Socio (o il Socio Aziendale) si assicurerà di disporre di tutti i consensi e gli avvisi necessari per consentire il trasferimento legittimo dei propri Dati Personali alla piattaforma SCOUTMENU per la durata e gli scopi dei presenti Termini di Servizio.

    6. Fatta salva la generalità della sezione 11.B, la piattaforma SCOUTMENU dovrà, in relazione ai Dati Personali del Socio (o del Socio Aziendale, a seconda dei casi):

      1. trattare i Dati Personali del Socio (o del Socio Aziendale) solo su istruzioni documentate del Socio (o del Socio Aziendale), a meno che la piattaforma SCOUTMENU non sia obbligata da tutte le leggi, gli statuti, i regolamenti e i codici di volta in volta vigenti (“Legge Applicabile”) a trattare altrimenti i Dati Personali del Socio (o del Socio Aziendale) (“Finalità”). Nel caso in cui la piattaforma SCOUTMENU si basi su Leggi Applicabili come base per il trattamento di tali Dati Personali, la piattaforma SCOUTMENU lo comunicherà al Socio (o al Socio Aziendale) prima di eseguire il trattamento, a meno che tali Leggi Applicabili non vietino alla piattaforma SCOUTMENU di notificare il Socio (o il Socio Aziendale) per importanti motivi di interesse pubblico. La piattaforma SCOUTMENU informerà il Socio (o il Socio Aziendale) se, a giudizio della piattaforma SCOUTMENU, le istruzioni del Socio (o del Socio Aziendale) violano la legislazione sulla protezione dei dati;

      2. implementare misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere dal trattamento non autorizzato o illegale dei Dati personali del Socio (o del Socio aziendale) e dalla perdita o distruzione accidentale o dal danneggiamento dei Dati personali del Socio (o del Socio aziendale);

      3. garantire che il personale, assunto e autorizzato dalla piattaforma SCOUTMENU a trattare i Dati personali del Socio (o del Socio aziendale), si sia impegnato alla riservatezza o sia soggetto a un adeguato obbligo di riservatezza previsto dalla legge o dal diritto comune;

      4. assistere il Socio (o il Socio Aziendale) nella misura in cui ciò sia possibile (tenendo conto della natura del trattamento e delle informazioni a disposizione della piattaforma) a spese del Socio (o del Socio Aziendale) e su richiesta scritta, nel rispondere a qualsiasi richiesta da parte di un soggetto interessato e nel garantire il rispetto da parte del Socio (o del Socio Aziendale) dei propri obblighi, ai sensi della Legislazione sulla protezione dei dati per quanto riguarda la sicurezza, le notifiche di violazione, le valutazioni d’impatto e le consultazioni con le autorità di vigilanza o le autorità di regolamentazione;

      5. notificare al Socio (o al Socio Aziendale), senza indebito ritardo, la notizia di una violazione dei dati personali che coinvolge i Dati Personali del Socio (o del Socio Aziendale);

      6. su indicazione scritta del Socio (o del Socio Aziendale), cancellare o restituire i Dati Personali del Socio (o del Socio Aziendale) e le relative copie al Socio (o al Socio Aziendale) alla cessazione dell’Accordo, a meno che la piattaforma SCOUTMENU non sia obbligata, dalle Leggi Applicabili, a continuare a trattare tali Dati Personali del Socio (o del Socio Aziendale). Ai fini della presente sezione 11.F.6, i Dati personali del Socio (o del Socio aziendale) saranno considerati cancellati quando non potranno più essere utilizzati dalla piattaforma SCOUTMENU;

      7. mantenere i registri per dimostrare la propria conformità alla presente sezione 11.

    7. Il Socio (o il Socio Aziendale, a seconda dei casi) fornisce la propria autorizzazione preventiva e generale per la piattaforma SCOUTMENU a:

      1. nominare sub-elaboratori per il trattamento dei Dati personali del Socio (o del Socio Aziendale), a condizione che la piattaforma SCOUTMENU garantisca che i termini in cui nomina tali elaboratori siano conformi alla Legislazione in materia di protezione dei dati e che rimangano responsabili degli atti e delle omissioni di tali elaboratori come se fossero atti e omissioni di piattaforma SCOUTMENU; e trasferire i Dati personali del Socio (o del Socio Aziendale) al di fuori del Regno Unito o del SEE come richiesto per lo Scopo, a condizione che la piattaforma SCOUTMENU garantisca che tutti questi trasferimenti siano effettuati in conformità con la Legislazione in materia di protezione dei dati. A tal fine, il Membro (o il Membro Aziendale) dovrà prontamente ottemperare a qualsiasi richiesta ragionevole di SCOUTMENU. SCOUTMENU può, in qualsiasi momento e con un preavviso non inferiore a trenta (30) giorni, rivedere la presente sezione 11 sostituendola con qualsiasi clausola standard applicabile dal responsabile del trattamento all’incaricato del trattamento o con termini simili facenti parte di uno schema di certificazione applicabile (che si applicherà quando sostituito dall’allegato ai presenti Termini di Servizio). I presenti Termini di Servizio sono redatti in conformità con i principi del GDPR del Regno Unito, tuttavia, nonostante ciò, nulla nei presenti Termini di Servizio è inteso a prevalere su eventuali diritti di protezione dei consumatori applicabili in qualsiasi regione geografica in cui si trova l’Iscritto (ad esempio il California Consumer Privacy Act del 2018 (CCPA) negli Stati Uniti d’America), in conformità con i quali la piattaforma SCOUTMENU continuerà a trattare i Dati personali dell’Iscritto.

  12. QUESTIONI DI RESPONSABILITÀ E INDENNIZZO:

    1. LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTA SEZIONE, POICHÉ LIMITA LA RESPONSABILITÀ DELLA PIATTAFORMA SCOUTMENU NEI CONFRONTI DEL CLIENTE/UTENTE. L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DELLA PIATTAFORMA SCOUTMENU DA PARTE DEL CLIENTE/UTENTE È A SUO RISCHIO E PERICOLO.

    2. Esclusioni di responsabilità:

      1. Il Servizio piattaforma SCOUTMENU e il contenuto del sito sono forniti “così come sono”, senza garanzie di alcun tipo, né esplicite né implicite. Senza limitare quanto sopra, la piattaforma SCOUTMENU declina esplicitamente qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare o di non violazione, nonché qualsiasi garanzia derivante da un comportamento commerciale o dall’uso del commercio. SCOUTMENU non garantisce che il Servizio SCOUTMENU o il contenuto del sito soddisfino le esigenze del cliente/utente o siano disponibili in modo ininterrotto, sicuro o privo di errori. La piattaforma SCOUTMENU non fornisce alcuna garanzia in merito alla qualità di qualsiasi prodotto, Servizio della piattaforma SCOUTMENU o contenuto del sito acquistato o ottenuto tramite il Servizio della piattaforma SCOUTMENU o all’accuratezza, tempestività, veridicità, completezza o affidabilità di qualsiasi contenuto ottenuto tramite il Servizio della piattaforma SCOUTMENU. La piattaforma SCOUTMENU non garantisce i risultati dell’uso del Servizio piattaforma SCOUTMENU e i clienti/utenti del Servizio piattaforma SCOUTMENU si assumono ogni rischio e responsabilità in merito. I clienti/utenti del Servizio della piattaforma SCOUTMENU devono tenere presente che nell’utilizzo del Servizio della piattaforma SCOUTMENU, le informazioni sensibili viaggeranno attraverso infrastrutture di terzi che non sono sotto il controllo della piattaforma SCOUTMENU (come i server di terzi e Internet). La piattaforma SCOUTMENU non fornisce alcuna garanzia in merito alla sicurezza di tali infrastrutture di terzi.

      2. Nessun consiglio o informazione, orale o scritta, ottenuta dalla piattaforma SCOUTMENU o attraverso il Servizio piattaforma SCOUTMENU, creerà alcuna garanzia che non sia stata espressamente fornita nel presente documento.

    3. Controversie con terzi:

      1. la piattaforma SCOUTMENU non tenterà di stornare o recuperare in altro modo qualsiasi pagamento o transazione che sia oggetto di una controversia in buona fede.

    4. Indennità:

      1. Il cliente/utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenni la piattaforma SCOUTMENU, i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, perdita e spesa, incluse, a titolo esemplificativo, le ragionevoli spese legali e di contabilità, derivanti da o in qualsiasi modo connesse all’accesso o all’utilizzo del Servizio della piattaforma SCOUTMENU da parte del cliente/utente, o alla violazione dei presenti Termini di Servizio da parte del cliente/utente, inclusa, a titolo esemplificativo, qualsiasi violazione di dichiarazioni o garanzie qui contenute, qualsiasi violazione da parte del cliente/utente dei diritti di proprietà intellettuale di SCOUTMENU e qualsiasi rivendicazione da parte di terzi che i Dati del cliente/utente o i Contenuti generati dal cliente/utente violino i diritti di proprietà intellettuale di tali terzi.

      2. La piattaforma SCOUTMENU difenderà, indennizzerà e manterrà il cliente/utente (e nel caso di un Membro aziendale, i suoi direttori, funzionari, dipendenti e affiliati) indenne da e contro qualsiasi costo, responsabilità, perdita e spesa (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le ragionevoli spese legali), risultanti da qualsiasi reclamo, causa, azione o procedimento in cui si sostenga che il Servizio della piattaforma SCOUTMENU o qualsiasi parte di esso violi qualsiasi brevetto, diritto d’autore o altra proprietà intellettuale, diritto di proprietà o altro diritto di terzi.

    5. Limitazione di responsabilità:

      1. Il cliente/utente riconosce e accetta che, nella misura massima consentita dalla legge, l’intero rischio derivante dall’accesso e dall’utilizzo del Servizio e dei contenuti del sito della piattaforma SCOUTMENU rimane a suo carico. Fatta eccezione per gli obblighi di indennizzo qui stabiliti, in nessuna circostanza, compresi, ma non solo, negligenza, guasto del sistema o interruzione della rete, SCOUTMENU o qualsiasi altra persona o entità coinvolta nella creazione, nella produzione o nella fornitura del Servizio SCOUTMENU o del contenuto del sito saranno responsabili per qualsiasi danno incidentale, speciale, esemplare o consequenziale, compresi la perdita di profitti, la perdita di dati o la perdita di avviamento, l’interruzione del Servizio SCOUTMENU, il danno informatico o il guasto del sistema o il costo di prodotti sostitutivi o del Servizio SCOUTMENU, o per qualsiasi danno per lesioni personali o corporali o stress emotivo derivante da o in connessione con i presenti Termini di Servizio o dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare il servizio o il contenuto del sito, o da qualsiasi comunicazione, interazione o incontro con altri clienti/utenti del Servizio piattaforma SCOUTMENU o altre persone con cui il cliente/utente comunica o interagisce come risultato dell’uso del Servizio piattaforma SCOUTMENU, sia che si basi su garanzia, contratto, illecito (inclusa la negligenza), responsabilità del prodotto o qualsiasi altra teoria legale e indipendentemente dal fatto che SCOUTMENU sia stata informata o meno della possibilità di tali danni, anche se uno dei rimedi limitati qui previsti dovesse risultare privo del suo scopo essenziale.

      2. Fatta eccezione per gli obblighi di indennizzo qui indicati, in nessun caso la responsabilità complessiva di SCOUTMENU derivante da o in connessione con i presenti Termini di Servizio o dall’uso o dall’impossibilità di usare il Servizio SCOUTMENU o i contenuti del sito supererà gli importi pagati dal cliente/utente a SCOUTMENU per l’uso del Servizio SCOUTMENU o dei contenuti. Le limitazioni dei danni di cui sopra sono elementi fondamentali della base dell’accordo tra la piattaforma SCOUTMENU e il cliente/utente. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o accidentali, pertanto la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile.

  13. GENERALE:

    1. Reclami. La piattaforma SCOUTMENU si impegnerà sempre a fornirvi il miglior servizio possibile. Tuttavia, se in qualsiasi momento il cliente/utente non è soddisfatto o è preoccupato per il servizio fornito, deve informarci immediatamente in modo che possiamo fare del nostro meglio per risolvere il problema (“Reclamo”). Il cliente/utente può presentare un reclamo inviando un’e-mail alla piattaforma SCOUTMENU all’indirizzo info@scoutmenu.it, in base al quale la piattaforma SCOUTMENU si attiverà per indagare a fondo e tentare di risolvere il reclamo.

    2. Feedback. Accogliamo e incoraggiamo il cliente/utente a fornire feedback, commenti e suggerimenti per migliorare il Servizio della piattaforma SCOUTMENU (“Feedback”). Il cliente/utente può inviare Feedback inviando un’e-mail alla piattaforma SCOUTMENU all’indirizzo info@scoutmenu.it o attraverso la sezione “Assistenza” del Servizio piattaforma SCOUTMENU. Il cliente/utente riconosce e accetta che tutti i Feedback saranno di proprietà unica ed esclusiva della piattaforma SCOUTMENU e con la presente cede irrevocabilmente alla piattaforma SCOUTMENU e accetta di cedere irrevocabilmente alla piattaforma SCOUTMENU tutti i suoi diritti, titoli e interessi relativi a tutti i Feedback, compresi, a titolo esemplificativo, tutti i diritti di brevetto a livello mondiale, i diritti di copyright, i diritti di segreto commerciale e altri diritti di proprietà o di proprietà intellettuale in essi contenuti. Su richiesta e a spese di SCOUTMENU, il cliente/utente si impegna a sottoscrivere i documenti e a compiere gli ulteriori atti che SCOUTMENU può ragionevolmente richiedere per assistere SCOUTMENU nell’acquisizione, nel perfezionamento e nel mantenimento dei propri diritti di proprietà intellettuale e di altre protezioni legali per il Feedback.

    3. Forza maggiore. La piattaforma SCOUTMENU non avrà alcuna responsabilità nel caso in cui la piattaforma SCOUTMENU sia impedita o ritardata nell’adempimento degli obblighi della piattaforma SCOUTMENU ai sensi dei presenti Termini di Servizio, o nello svolgimento di qualsiasi attività, da atti, eventi, omissioni o accadimenti al di fuori del ragionevole controllo della piattaforma SCOUTMENU, tra cui, a titolo esemplificativo, azioni governative, incendio, inondazione, insurrezione, terremoto, epidemia o pandemia, interruzione di corrente, sommossa, atto di terrorismo, guerra, esplosione, embargo, sciopero, carenza di manodopera o di materiali, interruzione dei trasporti di qualsiasi tipo, rallentamento del lavoro, guasto di un servizio di utilità o di una rete di telecomunicazioni o inadempienza di fornitori o subappaltatori.

    4. Accordo completo. I presenti Termini di servizio, insieme a tutte le pagine web, i documenti o le politiche incorporate nei presenti Termini di Servizio per riferimento, costituiscono l’intero accordo e l’intesa tra il cliente/utente e la piattaforma SCOUTMENU in relazione alle questioni contemplate dai presenti Termini di Servizio e sostituiscono ed estinguono tutti gli accordi precedenti (se presenti e scritti o meno) tra il cliente/utente e la piattaforma SCOUTMENU in relazione a tali questioni. Le parti riconoscono e concordano che, salvo quanto espressamente previsto nei presenti Termini di Servizio, non stanno stipulando i presenti Termini di Servizio sulla base di, e non fanno affidamento su e non hanno fatto affidamento su, qualsiasi dichiarazione, garanzia o altra disposizione (in ogni caso sia orale, scritta, espressa o implicita) fatta, data o concordata da qualsiasi persona (sia essa parte dei presenti Termini di Servizio o meno) in relazione all’oggetto dei presenti Termini di Servizio, fermo restando che nulla nei presenti Termini di Servizio esclude qualsiasi parte dalla responsabilità per frode o falsa dichiarazione fraudolenta.

    5. Revisione dei presenti Termini di Servizio. La piattaforma SCOUTMENU si riserva il diritto di rivedere i presenti Termini di Servizio aggiornandoli sul Sito. Si consiglia al cliente/utente di controllare periodicamente il Sito per verificare la presenza di avvisi relativi a tali revisioni. L’uso continuato dei Servizi della piattaforma SCOUTMENU da parte del cliente/utente sarà considerato come accettazione di qualsiasi revisione dei termini.

    6. Assegnazione. Il cliente/utente non potrà cedere, trasferire o subappaltare alcun diritto o obbligo ai sensi dei presenti Termini di Servizio senza il previo consenso scritto della piattaforma SCOUTMENU (consenso che non dovrà essere irragionevolmente negato) e qualsiasi cessione non autorizzata sarà nulla. Possiamo in qualsiasi momento assegnare, trasferire, addebitare, subappaltare o trattare in qualsiasi altro modo tutti o alcuni dei diritti o degli obblighi della piattaforma SCOUTMENU ai sensi dei presenti Termini di Servizio.

    7. La piattaforma SCOUTMENU rimarrà responsabili delle prestazioni dei subappaltatori della piattaforma SCOUTMENU.

    8. Avvisi. Le comunicazioni alla piattaforma SCOUTMENU devono essere inviate a info@scoutmenu.it o a qualsiasi altro indirizzo e-mail notificato al cliente/utente dalla piattaforma SCOUTMENU. Invieremo le notifiche all’indirizzo e-mail corrente del vostro account.

    9. Rinuncia. Salvo quanto diversamente previsto nei presenti Termini di Servizio, la rinuncia a qualsiasi diritto o rimedio previsto dai presenti Termini di Servizio o dalla legge è efficace solo se fornita per iscritto e non sarà considerata una rinuncia a qualsiasi successiva violazione o inadempienza. Il mancato o ritardato esercizio da parte di una parte di un diritto o di un rimedio previsto dai presenti Termini di Servizio o dalla legge non costituirà una rinuncia a tale diritto o a qualsiasi altro rimedio, né impedirà o limiterà l’ulteriore esercizio di tale diritto o di qualsiasi altro rimedio. Nessun esercizio singolo o parziale di qualsiasi diritto o rimedio previsto dai presenti Termini di Servizio o dalla legge impedirà o limiterà l’ulteriore esercizio di tale o di qualsiasi altro diritto o rimedio.

    10. Separabilità. Se una qualsiasi disposizione o parte di disposizione dei presenti Termini di Servizio dovesse essere ritenuta non valida, illegale, nulla o inapplicabile, sarà considerata modificata nella misura minima necessaria a renderla valida, legale e applicabile. Se tale modifica non è possibile, la disposizione o la parte di disposizione in questione si considera eliminata. Qualsiasi modifica o eliminazione di una disposizione o di una parte di essa ai sensi della presente sezione non pregiudica la validità e l’applicabilità del resto dei presenti Termini di Servizio.

    11. Nessuna partnership o agenzia. Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini di Servizio è inteso o opererà al fine di creare una partnership tra le parti, o autorizzare una delle parti ad agire come agente per l’altra, e nessuna delle parti avrà l’autorità di agire in nome o per conto dell’altra o di vincolarla in altro modo (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il rilascio di qualsiasi dichiarazione o garanzia, l’assunzione di qualsiasi obbligo o responsabilità e l’esercizio di qualsiasi diritto o potere).

    12. Diritti di terzi. I presenti Termini di Servizio non conferiscono alcun diritto a persone o parti (diverse dalle parti del presente Contratto e, ove applicabile, dai loro successori e cessionari autorizzati) ai sensi della legge Italiana.

    13. Legge applicabile. I presenti Termini di Servizio e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione ad essi o al loro oggetto o alla loro formazione (comprese le controversie o i reclami di natura extracontrattuale) saranno disciplinati e interpretati in conformità alla legge Italiana.

    14. Giurisdizione. Ciascuna parte accetta irrevocabilmente che i tribunali dell’Italia avranno la giurisdizione esclusiva per risolvere qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione ai presenti Termini di Servizio o al loro oggetto o alla loro formazione (comprese le controversie o i reclami extracontrattuali).



Cerca...